IL COMPLESSINO

Chi siamo e cosa suoniamo

Un uggioso pomeriggio d'autunno del lontano 2000, quattro amici, Alberto Sarto, Giulio Pizzato, Cristian Michieletto e Fabio Donà, spinti dalla voglia di divertirsi e di passare del tempo assieme e dalla stessa grande passione per la musica, decisero di dar vita ad una band. Inizia qui la storia dei Crossfield.
Nacque tutto quasi per gioco, ma i ragazzi si ritrovarono già ad affrontare il primo problema, quello fondamentale: la scelta del ruolo da svolgere all'interno del gruppo e l'approccio con lo strumento scelto. Alberto si appassionò alla chitarra, Cristian alla batteria, Fabio al basso e Giulio alla tastiera. Nessuno di loro aveva mai studiato musica prima di quel momento, a parte Giulio, che si era dedicato al pianoforte classico per diversi anni, ma l'entusiasmo non mancava e subito ci si diede da fare, approfondendo teoria e tecnica dello strumento e cimentandosi nella pratica.
Tempo e perseveranza portarono i primi frutti: arrivarono i cantanti (Marco e Giorgia) e le prime sporadiche uscite in alcune feste private del paese; dopo poco, però, entrambi i cantanti abbandonarono il gruppo, che si ritrovò nuovamente alla ricerca di una voce.
A coprire il ruolo di cantante ci penserà provvisoriamente Albertone, chitarrista ritmico un po' più stagionato, che con la sua positività ed allegria darà al gruppo una grande spinta al miglioramento e alla crescita.

Inoltre, poco dopo l'arrivo di Albertone, il gruppo conoscerà Luca, un cantante gospel, che arricchirà il gruppo con le sue singolari doti vocali. La band potrà finalmente dirsi soddisfatta della propria formazione e, forte di questo, cercherà di curare sempre più la qualità del proprio suono, definendo genere e repertorio, e di attirare la simpatia di un sempre più affezionato pubblico con inedite cover e geniali medley.
Sul finire del 2002, in un malinconico pub alla periferia di Mogliano Veneto, il gruppo è testimone di una seconda svolta: l'incontro con Elena, che diventerà la cantante femminile del gruppo e che assieme a Luca formerà una coppia in grado di accontentare sia il pubblico più rockettaro sia l'orecchio più sofisticato, regalando, attraverso splendide interpretazioni, nuove e raffinate vibre musicali.

I Crossfield, nella loro formazione a sette definitiva, grazie ad un mix di suoni originali e simpatia esplosiva, oltre ad aver preso parte ad una serie sempre più fitta di eventi come sagre (tra cui l'ormai consueto appuntamento con quella di Campocroce), feste e serate di musica dal vivo nei locali, sono riusciti a guadagnarsi il primo premio al concorso per band emergenti indetto dall'Unimind .

Da poco arrivati alla veneranda età di 15 anni, i nostri cercano di trovare nuove sfide da presentare al proprio pubblico.

Belli da far schifo

Alberto

Chitarra solista.

Alberto

Chitarra solista.

Alberto

Chitarra muta - cori.

Alberto

Chitarra muta - cori.

Cristian

Batteria.

Cristian

Batteria.

Elena

Voce femminile.

Elena

Voce femminile.

Fabio

Basso.

Fabio

Basso.

Giulio

Tastiere e Piano.

Giulio

Tastiere e Piano.

Luca

Voce maschile.

Luca

Voce maschile.

Per informazioni e curiosità, non perdere tempo!

SCRIVICI!